EDIZIONE 2023

CAMMINO PER LA PACE 2023

GIOVEDÌ 12 OTTOBRE 2023 AVRÀ LUOGO LA 9A EDIZIONE DI “CAMMINIAMO PER LA PACE E PER I DIRITTI DEI BAMBINI”

Per scaricare il formulario d’iscrizione:

CLICCA QUI

 

 

Scarica la locandina dell’evento qui

L’associazione Culture Ticino Network di Lugano è lieta di invitarvi alla 9a edizione dell’evento transfrontaliero “Camminiamo per la pace e per i diritti dei bambini” che si terrà Giovedì 12 ottobre 2023 tra il Malcantone e il Varesotto. L’evento ha ricevuto il supporto e il patrocinio di diversi comuni, enti e associazioni italiane e svizzere.

Durante il percorso vi saranno numerosi momenti conviviali dedicati a grandi e piccini, con lo scopo di sensibilizzare le tematiche di oggi. L’evento è aperto sia alla popolazione che alle scuole ticinesi e italiane.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Il percorso dalla Svizzera:

ORE 8:45 Piazza Lago, Caslano – Accoglienza e raduno dei partecipanti

ORE 9:00 Saluti di benvenuto da parte delle autorità e degli ospiti, con intrattenimento e sorprese.

ORE: 9:15 Partenza verso il Ponte Doganale di Ponte Tresa.

DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 10:45 Unione dei popoli sul Ponte Doganale e momento ufficiale nella piazza Sangiorgio di Lavena Ponte Tresa. Tutto il corteo si recherà in seguito nella sala comunale di Tresa (Ponte Tresa).

Il percorso dall’Italia:

ORE 9:00 Via Zanzi, zone piscine, Lavena Ponte Tresa – Saluti di benvenuto da parte delle autorità e degli ospiti.

DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 10:45 Unione dei popoli sul Ponte Doganale e momento ufficiale nella piazza Sangiorgio di Lavena Ponte Tresa. Tutto il corteo si recherà in seguito nella sala comunale di Tresa (Ponte Tresa).

DALLE ORE 11:00 ALLE ORE 13:00 Sala comunale di Tresa (Ponte Tresa) – Si svolgerà la significativa celebrazione ufficiale con presentazioni, ospiti e sorprese. Il tutto sarà animato con straordinaria partecipazione della violinista Natalia Caprenco, del cantante filippino Marco Bernasconi, dalla cantante Marilise e del mago Slash. Seguirà un piccolo rinfresco e la degustazione del dolce “Gioia Esotica”, in collaborazione con la panetteria Bignasca SA di Sonvico.

In caso di brutto tempo:

L’evento si terrà nella sala comunale di Tresa (Ponte Tresa)